flavia d'aiello


I laboratori sono progettati per aiutare a sviluppare la creatività, potenziare l'autostima e scoprire la magia del teatro di figura, favorire lo sviluppo della creatività e la capacità di problem-solving

LABORATORIO DI CREAZIONE E MANIPOLAZIONE PUPAZZI CON LA CARTA

Costruzione pupazzi con la carta, utilizzando i giornali (quotidiani) e lo scotch di carta. La carta è un materiale estremamente duttile per la costruzione di figure animabili. È di facile reperibilità, ed economica.

In questo laboratorio si utilizza la carta non come materiale bi-dimensionale (patchwork, decoupage, etc..), ma come materiale modellabile a tre dimensioni, che porterà alla realizzazione di pupazzi animati a vista.

 

 

 

 

 

 

LABORATORI DI EDUCAZIONE AMBIENTALE

Approfondire le tematiche ambientaliste di carattere generale: sviluppo sostenibile, globalizzazione, biodegradabilità,…

Sensibilizzare i partecipanti e le loro famiglie ad un approccio corretto alla questione dei rifiuti

Diffondere stili di vita sensibili alla riutilizzazione degli scarti

Sviluppare capacità manipolative per la realizzazione di oggetti derivati da materiali riciclati

 

 

Nel 2010 Flavia D'Aiello ha collaborato al progetto Ri_Ciclo Formativo promosso da Orizzonti-Circolo Legambiente di Salerno e dal comitato Rifiuti Zero/No Inceneritore, nella Gestione di laboratori e incontri frontali sui temidell’ambiente(compostaggio , riciclo creativo, riduzione e riutilizzazione dei rifiuti).

Home page gratis da Beepworld
 
L'autore di questa pagina è responsabile per il contenuto in modo esclusivo!
Per contattarlo utilizza questo form!